Indice Parchi Divertimento in Italia Altri parchi Italiani Etnaland Theme Park

Etnaland Theme Park

Forum dedicato alle discussioni sugli altri parchi Italiani.
Messaggio 04/09/2011, 23:18
etnalandfun Roller Coaster ?
Roller Coaster ?

coaster fatti: 9
Ramses: 10
Reset: 10
Terminator 5D: 10
Punteggio Huntik 5D: 0
Il proprietario di Etnaland ha deciso di fare accanto al parco acquatico un nuovo parco con montagne russe e mettere due nuovi scivoli nel parco acquatico con queste parole:

"E' innegabile che la situazione economica attuale non sia delle più rosee e anche le prospettive per la stagione 2011 non sono affatto incoraggianti. E' però altrettanto vero che le banche sono disponibili a finanziare iniziative promulgate da aziende che forniscono garanzie di affidabilità. A questo punto è poi necessaria una buona dose di follia da parte dell'imprenditore, come accade nel nostro caso specifico.

La nostra follia è supportata dalla convinzione che investire in tempi di crisi ci permetterà di essere pronti a cavalcare l'inevitabile ripresa, facendoci quindi trovare pronti e non in ritardo. Lavoriamo dunque in prospettiva, confidando che la crisi che attanaglia l'intero mercato europeo possa risolversi nei prossimi 4 o 5 anni".

Parliamo dunque del nuovo parco in arrivo.

"Abbiamo deciso di realizzare un secondo step che porterà alla realizzazione di un parco tematico che andrà ad affiancarsi a quello acquatico già esistente. Confidiamo di inaugurare la struttura, salvo inconvenienti sempre possibili, nella primavera del 2013, con ben 26 attrazioni, tra cui alcuni rollercoaster e dark-ride.

Partiamo ora perché la situazione sul fronte dei costi è favorevole. Le aziende costruttrici di attrazioni sono disponibili ad accordare ragionevoli sconti sui prezzi delle stesse e anche le opere di installazione, urbanizzazione e tematizzazione sono soggette a una contrattazione che può portare, almeno dal nostro punto di vista, a condizioni maggiormente favorevoli.

Entrando poi nello specifico della nostra realtà, un altro motivo che ci spinge all'investimento è dato dal fatto che diverse infrastrutture sono già presenti in quanto, oltre al parco acquatico - inaugurato nel 2001 - è stato operativo fino al 2006 il grande e storico parco zoologico, che occupava gli spazi oggi destinati al parco tematico. Sono dunque già esistenti i locali adibiti alla ristorazione e ai servizi, che pur con alcune spese da sostenere per la loro riqualificazione, consentono un notevole risparmio sui costi rispetto a quelli necessari per realizzare una struttura completamente nuova".

Di che tipo di investimento stiamo parlando?

"L'investimento previsto si aggira sui 50 milioni di euro da spalmare su 5 anni: 35 entro il 2013 e i restanti 15 per completare con ulteriori grandi attrazioni l'offerta del parco nei 2 o 3 anni successivi all'apertura. Considerando il mercato siciliano, che in verità risponde molto bene già con il parco acquatico, non potremo però mai pensare di raggiungere numeri spropositati di visitatori - il nostro limite stimiamo possa essere di 1 milione all'anno raggruppando le 2 strutture - per cui siamo già da ora molto attenti sul fronte del periodo di apertura.

Per quanto riguarda l'acquatico, ad esempio, il periodo di operatività è veramente ridotto in quanto abbiamo constatato che solo nei mesi di luglio e agosto riusciamo a raggiungere e superare il break-even. L'apertura ridotta ci consente di ottimizzare i costi e questa è stata una delle chiavi dei buoni risultati economici raggiunti in questi ultimi anni nonostante la crisi. Questa attenzione la porremo a maggior ragione anche quando saranno operativi entrambi i parchi, in modo da garantirne, per quanto possibile, la redditività.

Particolare assolutamente fondamentale è poi quello che insiste sulla qualità del prodotto, che ci viene riconosciuta per il parco acquatico ed è stata premiata dal pubblico negli anni. Siamo fortemente intenzionati a replicare questa qualità anche con l'area tematica perché siamo convinti che sia l'unica strada percorribile per rientrare poco a poco del grande investimento di cui ci siamo fatti carico".

: Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder : : Builder :

EFFO Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 37
Ramses: 34350
Reset: 12345
Terminator 5D: 6784
bello...50 milioni? beh, speriamo sappiano spenderli al meglio...non è tanto ma nemmeno pochissimo...

enricoaster Avatar utente
Amministratore
Amministratore

coaster fatti: 22
Ramses: 13150
Reset: 58160
Terminator 5D: 13880

Possiamo ricevere materiele informativo riguardante questo nuovo parco ?
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente. (Oscar Wilde)

Dix'92 Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 24
Ramses: 2480
Reset: 0
Terminator 5D: 0
Gran bella notizia! Mi fa piacere che ora ogni angolo d'Italia potrà avere il proprio grande parco divertimenti!

EFFO Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 37
Ramses: 34350
Reset: 12345
Terminator 5D: 6784
vero..poi etnaland mi sembrerebbe che sappia bene come investire i suoi soldi! vedi novità 2012!

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

coaster fatti: 58
Ramses: 15935
Terminator 5D: 43000

Immagine

Il più grande parco acquatico della Sicilia a finalmente confermato ciò che ormai noi di RollerCoaster Revlution vi annunciavamo da tempo ... cioè che dal 2013 si affiancherà all'attuale parco un vero e proprio parco divertimenti , e la direzione di Etnaland tramite il suo sito web dichiara che ci saranno ben 27 attrazioni già funzionanti dal 2013 , quindi non ci resta che gioire di questa notizia e dell'arrivo di una nuova struttura del divertimento tutta italiana .

VEDI NEWS RCR

leonpark2001 Baby Coaster
Baby Coaster

coaster fatti: 8
Ramses: 0
Che bello,ed io che c'è l'ho a quattro passi : Chessygrin :
Io e le dark ride,una sola cosa...

NicolaL. Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 12
Ramses: 8920
speriamo mattano quelche coaster !!!
Semplicemente gardaland ,B&m ,Nintendo,play e manga

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

i lavori proseguono

Immagine

Dark Ride Interattiva!

Immagine

Artea Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 10

Dunque fatemi capire: budget 2013,50 mln di euro.
Con questi verranno realizzati:

1. Megalite Mack Rides
2. Mine train
3. Disco coaster Zamperla
4. Top Spin
5. Spill Water
6. Dark Ride interattiva
7. Free Fall Tower
+ altre 19 attrazioni minori per un totale di 26.

: Eeek : : Eeek : : Eeek :

Incredibile direi, non è che per caso si può mettere questa gente direttamente a capo della Regione Sicilia, visto che ha un buco di 5000 mln di euro???
Coaster-peones...

D@nyCoaster Avatar utente
Coaster King
Coaster King

coaster fatti: 70
Ramses: 5100

Hahaha, hai perfettamente ragione!!!
GNU & GNU - ORLANDO - Canale YouTube

FLORIDA 2013 - Dal 18 settembre al 31 ottobre: Walt Disney World - Universal Florida - SeaWorld - Busch Gardens - Gatorland - Legoland - Lowry Park Zoo - Fun Spot

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

Artea Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

Mattyland, tu che tutto puoi, vorrei la stessa foto ma con in contemporanea splash dello spill water, coaster sulla drop o sul camelback e top spin in.top O g roll... Poi facciamo una cartolina indirizzata agli altri parchi italiani: per info su come spendere BENE 50 mln di euro, prego rivolgersi a etnaland!

Inviato da iPhone
Coaster-peones...

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

se potessi lo farei ... e anche di corsa !!!

Strada RCR Staff
RCR Staff

coaster fatti: 25
Reset: 366035

Immagine
Vi aspettiamo anche su facebook: https://www.facebook.com/rollercoasterevolution

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

varie parco :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dark ride interattiva , The School :

Immagine

Immagine

Potato Coaster Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

Reset: 171705

non sembra male
C oaster
O nnipotente
A ffascinante
S tupendo
T ortuoso
E mozionante
R ivoluzionario

Ah, e visitate il mio sito http://www.potatocomix.altervista.org !!!

Messaggio 21/04/2013, 22:39
mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

Etnaland Theme Park ha aperto ....

AL 21 Min più o meno vedete il servizio del TG5 !!

http://www.video.mediaset.it/video/tg5/ ... prile.html

Messaggio 22/04/2013, 9:12
barone Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

L'ho visto anch'io ieri!Mi sembra carino forte come parco!!!

Prossimo

Torna a Altri parchi Italiani