Indice Parchi Divertimento nel Mondo Europa Park Divampa un incendio a EuropaPark

Divampa un incendio a EuropaPark

Discussioni sul parco tedesco Europa Park - Guida di Viaggio - Meteo
mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

coaster fatti: 58
Ramses: 15935
Reset: 0
Terminator 5D: 43000
Punteggio Huntik 5D: 0

Immagine

Un incendio fortunatamente subito domato si è sviluppato in una struttura di deposito immondizia all'interno del parco tedesco Europa Park , sembra essere stato causato da un mozzicone di sigaretta mal spento gettato in uno dei sacchi poi raccolti dagli addetti ... qui di seguito alcune immagini :

Immagine

Immagine

Immagine

D@nyCoaster Avatar utente
Coaster King
Coaster King

coaster fatti: 70
Ramses: 5100
Terminator 5D: 0

Urpa!!! Sembrava quasi una esercitazione per quanto era ben circoscritto... Anche gli incendi quando sono tedeschi son precisi, hehe!!
GNU & GNU - ORLANDO - Canale YouTube

FLORIDA 2013 - Dal 18 settembre al 31 ottobre: Walt Disney World - Universal Florida - SeaWorld - Busch Gardens - Gatorland - Legoland - Lowry Park Zoo - Fun Spot

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

non oso immaginare se fosse stato nei pressi di woodan che danni avrebbe potuto fare !!!

Artea Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 10
Ramses: 0

Vorrei far notare che il legno strutturale contrariamente a quanto si possa pensare ha buonissime resistenze al fuoco.... Nel caso succedesse a wodan si dovrebbe procedere alla sola sostituzione delle parti bruciate, certo il fuoco va spento. Diversamente in una struttura in acciaio la grande conduttività termica propagherebbe grandi quantità di calore lungo ampie parti del percorso non esposte al fuoco, inducendo deformazioni plastiche nel binario che potrebbero rendere necessari interventi di sostituzione anche in porzioni di strutture non attaccate direttamente dalle fiamme....
Coaster-peones...

enricoaster Avatar utente
Amministratore
Amministratore

coaster fatti: 22
Ramses: 13150
Reset: 58160
Terminator 5D: 13880

Legno resitente al fuono non credo che esista ma se mi dici che viene trattato con sostanze ignifughe allora ci credo
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente. (Oscar Wilde)

Artea Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 10
Ramses: 0

La resistenza al fuoco si misura in termini di minuti (rei 30,60,90,120...)
R in particolare riguarda la resistenza strutturale, E ed I altre proprietà di tenuta e isolamento che nel caso specifici non interessano. Ebbene il un pilastro esposto alla fiamma si brucia in superficie isolando la parte interna. Non resiste in eterno ma come vedete per un ceppo di legna gettato sul fuoco possono volerci diverse ore a consumarlo tutto. Tagliando corto, il pilastro di legno opportunamente dimensionato resiste molto meglio di un pilastro in acciaio all'incendio di progetto richiesto dalla norma. Non mi stupirei se wodan fosse certificato REI 60 o 90. Altro discorso è il potere calorico disponibile in una massa di legno come Wodan, e quindi sel potenziale "falo" sprigionabile da wodan qualora lo si lasci bruciare completamente, ma qui si parla resistere ad un evento accidentale... Se osservate la foto postata da Maryland noterete che la struttura benchè abbrustolita è rimasta in piedi, anche se probabilmente essendo un capanno non era stata progettata con alcun REI. Diversamente una struttura in acciaio si sarebbe accartocciata su se stessa a meno di specifici intonaci o vernici ignifughe.
Coaster-peones...

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

menomale che tra di noi c'è lo scenziato e ingeniere pazzo Artea a spiegarci queste cose : Lol : ... comuque sono interessanti queste cose poi se un giorno ci incontreremo di persona in un parco secondo me ci sarà da fare delle belle chiacchierate !!!

D@nyCoaster Avatar utente
Coaster King
Coaster King

coaster fatti: 70
Ramses: 5100

Queste informazioni in qualche modo nella vita tornano sempre utili. Quindi ben vengano...
GNU & GNU - ORLANDO - Canale YouTube

FLORIDA 2013 - Dal 18 settembre al 31 ottobre: Walt Disney World - Universal Florida - SeaWorld - Busch Gardens - Gatorland - Legoland - Lowry Park Zoo - Fun Spot

Dix'92 Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 24
Ramses: 2480
Quando è avvenuto l'incendio?

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

l'1 o il 2 aprile

Dix'92 Avatar utente
Coaster Fanatico
Coaster Fanatico

coaster fatti: 24
Ramses: 2480
Perchè domenica mi pare di aver notato fermento nella zona non fruibile al pubblico, ma non ci ho fatto più di tanto caso... Ero sulla cima del silver star, ma magari era solo una mia impressione... Non mi pare di aver notato fumo...

mattyland Avatar utente
RCR Staff
RCR Staff

Torna a Europa Park