|
Le Dark Ride interattive
|
|
17-03-2009, 04:07 PM
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Le Dark Ride interattive
Con l'evoluzione della tecnologia e con la necessità di rinnovare e rendere più interessante ed appetibile la tipologia di attrazione, col tempo le dark ride dei parchi divertimento si sono evolute nel tipo "interattivo": si tratta di attrazioni che si prefiggono lo scopo di far interagire gli ospiti dei carrelli con la scenografia o la tematizzazione della giostra, e di farli sentire non solo semplici spettatori ma anche protagonisti di ciò che accade. Ciò viene ottenuto dotando i carrelli di pistole laser o puntatori che gli ospiti devono utilizzare per colpire quanti più bersagli (fissi o in movimento) appaiono durante il percorso; spesso, proprio come in un videogioco, viene assegnato un punteggio e stilata una classifica quotidiana dei migliori risultati.
![]()
"Se non sali sui coaster godi solo a metà"
|
|||
|
17-03-2009, 06:15 PM
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Le Dark Ride interattive
Dark Ride Ghost Blasters presso il parco di Elitch Gardens, Denver, Colorado Creata dalla Sally Industries ![]()
|
|||
|
05-05-2009, 08:41 PM
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
E' una bellissima innovazione per le dark ride trasformandole da monotone in una sfida sempre accesa!
|
|||
|
05-05-2009, 10:24 PM
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Qusta di Ghost Blasters mi piace tanto
![]()
|
|||
|
11-05-2009, 02:54 PM
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Avete mai provato reset?
E' davvero bello, con una scenografia da sballo! |
|||
|
11-05-2009, 02:56 PM
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
No purtroppo non sono mai venuto a Mirabilandia, vedrò di recuperare a questa mia mancanza
![]()
|
|||
|
14-05-2009, 01:18 PM
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
io non le ho mai provate, la mia prima sarà quest'anno Ramses, ma devo dire che così di primo acchito non mi attirano molto
Adrenaline mode on
|
|||
|
14-05-2009, 01:35 PM
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Nenache a me tirano tanto, infatti le uso per prendere fresco nei giorni caldi e parlo di quelle di Gardaland ma ora vediamo Ramses se c'è da divertirsi
![]()
|
|||
|
14-05-2009, 03:49 PM
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Mah sono una novità per me.... Mi piace il fatto dell'interattività però...
|
|||
|
14-05-2009, 04:48 PM
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
Certo essere attivi è certamente più divertente
![]()
|
|||
|
16-05-2009, 06:21 PM
Messaggio: #11
|
|||
|
|||
|
Sono stupende,
adesso l'ospite interagisce attivamente con l'attrazione mentre prima era completamente passivo |
|||
|
09-07-2009, 06:41 PM
Messaggio: #12
|
|||
|
|||
|
Reset è moolto bello. Anche l' ambientazione è fantastica!!
Moderatore!!!!
|
|||
|
16-08-2009, 06:17 PM
Messaggio: #13
|
|||
|
|||
|
reset è semplicemente fantastico...poi il primo anno è stato organizzato un conocorso ... chi otteneva più punti vinceva un viaggio a new york bella come idea ma la dovrebbero fare tutti gli anni eheh
|
|||
|
17-08-2009, 10:47 AM
Messaggio: #14
|
|||
|
|||
|
Reset è veramente molto bello e con una scenografia davvero sorprendente!!! diciamo che, almeno per me, il divertimento consisteva più che altro nel fare a gara con gli altri nel punteggio, e qui c'è il bello dell'interattività!!.....gran bella invenzione!!
|
|||
|
30-08-2009, 10:11 AM
Messaggio: #15
|
|||
|
|||
|
Bè fra le 2 che abbiamo in italia, è inutile dire qual'è la migliore.. Sicuramente, reset.. E' un tipo di attrazione che mi piace molto
|
|||
|
17-09-2009, 10:03 PM
Messaggio: #16
|
|||
|
|||
(11-05-2009 02:54 PM)cucciogbr Ha scritto: Avete mai provato reset? io si,provato,è troppo bello,ti quoto riguardo la scenografia,fantastica! ![]() http://www.myspace.com/coasterboyofficial ---> ADD ME! http://it-it.facebook.com/CoastersBoy ---> ADD ME! |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

Cerca
Lista utenti
Calendario
Aiuto

![[Immagine: Banner_Community_3.png]](http://i.imagehost.org/0855/Banner_Community_3.png)

![[Immagine: rl_107659.jpg]](http://coasterfanatics.com/banners/rl_107659.jpg)